Ospedali Regionali
Torna a Ospedali Regionali News

Ebola, 10 novembre webinair con tutte le informazioni sull'epidemia

Dall'Istituto nazionale per le malattie infettive un seminario on-line per avere notizie su tutto quel che concerne il virus Ebola. Parteciperanno esperti e ci sarà un collegamento dalla Sierra Leone con Gino Strada.

L'istituto Lazzaro Spallanzani di Roma, ospiterà il giorno 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 12, un webinair, o  seminario on-line, aperto al pubblico, dove saranno fornite, grazie ad interventi di esperti internazionali, tutte le informazioni circa lo stato dell'epidemia del virus Ebola.

Tema centrale dell'evento saranno le procedure da adottare per la valutazione e la gestione di pazienti provenienti da zone a rischio.

 E' previsto anche un collegamento con Gino Strada, fondatore di Emergency, dalla Sierra Leone. Inoltre, saranno presenti gli esperti dell'Istituo nazionale per le malattie infettive (Inmi), esperti dell'ospedale Luigi Sacco di Milano, rappresentanti della Commissione europea, del ministero degli Affari esteri, del ministero della Salute, dell'Aeronautica Militare, della Regione Lazio, delle Regioni italiane.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di partecipazione www.webinareffetti.com