Ospedali Regionali
Torna a Ospedali Regionali News

Il primo vino contro il dolore

In occasione del World medicine park, un congresso interamente dedicato al dolore che ha avuto sede a Minorca fino a ieri,  11 maggio, è stato lanciato il primo vino contro il dolore, il 'Sine dolore'.

 

Dalla vendita di questo vino, un vino rosso prodotto in Cantabria a Las royas alta ed in edizione limitata, si devolveranno i proventi alla ricerca.

Infatti, nessuno ha consigliato di bere il vino per contrastare il dolore, ma bensì di comprarlo  sul sito: shop.sinedolore.org, per poter dare il nostro contributo alla ricerca e aiutare la causa dei malati, che sono il 20% degli europei, comprando un vino rosso di buona qualità.

Il Sine Dolore costa circa € 15,00 a bottiglia e ne sono state prodotte solo 19.314 bottiglie, la cui vendita andrà interamente alla Fondazione che si occupa di dolore.

Non a caso è stata scelata la bellissima isola graca Minorca per l'evento, in quanto è considerata l'isola 'sine dolore' per l'attenzione che, da sempre, dedica al tema, come lo sdoganamento di terapie efficaci quali gli oppiodi.