Ospedali Regionali
Torna a Ospedali Regionali News

Le Stelle di Natale tornano nelle piazze italiane per aiutare la ricerca

 

Per sostenere la ricerca contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma tornano il 6, 7 e 8 dicembre nelle piazze italiane le Stelle di Natale.

Quest'anno l'Associazione Italiana contro le Leucemie i Linfomi e il Mieloma compie 25 anni e scende nuovamente in piazza per aiutare la ricerca.

Il 6,7 e 8 dicembre si potranno trovare in 4000 piazze italiane le Stelle di Natale offerte dai volontari che hanno aiutato la realizzazione di quest'iniziativa, posta sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Versando un contributo minimo associativo di 12€ si potrà contribuire ad aiutare la ricerca. L'anno scorso, grazie ai sostenitori dell'Associazione è stato possibile raccogliere €6.116.214 e sono state distribuite 469.525 piante.

Per il 25° compleanno delle Stelle l'AIL ha in programma anche l'iniziativa "Un Selfie con la Stella di Natale", si potrà, quindi, postare il selfie con la pianta acquistata sul sito www.ail.it. Ne varrà estratto uno a sorte che vincerà una minicrociera di due giorni. Inoltre, i selfie più belli, quelli che meglio riusciranno a interpretare lo spirito della manifestazione, saranno utilizzati come testimonial dell'iniziativa.