Ospedali Regionali
Torna a Ospedali Regionali News

Pronto soccorso, da Torino il nuovo servizio per le liste d'attesa

Arriva a Torino la nuova piattaforma informatica per visualizzare in tempo reale le liste d'attesa dei Pronto Soccorso.

 

Parte un nuovo servizio nei Pronto Soccorso degli ospedali della Città della Salute di Torino per i cittadini, ovvero la possibilità di visualizzare in tempo reale, da un pc connesso,  lo stato di attesa relativo a ciascun codice di emergenza, sia esso giallo, rosso, verde o bianco. Per ogni codice viene, inoltre, visualizzato lo stato del codice stesso: il numero di pazienti in attesa e di quelli in visita in quel momento.

L'obbiettivo è quello di ottimizzare i servizi per il cittadino, migliorando l'accesso alle strutture ospedaliere nel rispetto della privacy e della trasparenza.

L'iniziativa vede coinvolti gli ospedali: MolinetteSant'Anna, Regina Margherita e CTO, dove per ottimizzare i costi, è stato creato un sistema informatico interno dal personale ICT, utilizzando sistemi open source.

Questo servizio lo si trova nel sito: www.cittadellasalute.to.it nella sezione 'Area Emergenza'.

E' attivo, inoltre, un bando di gara per l'acuisizione di schermi visivi che saranno installati dal mese di marzo nelle varie sale d'attesa dell'Azienda, in questo modo ogni utente che si recherà in Pronto Soccorso, potrà visualizzare in tempo reale i numeri di pazienti presenti e in attesa, suddivisi per criticità clinica.