Ospedali Regionali
Torna a Ospedali Regionali News

La settimana del benessere sessuale

Si celebra dal 29 settembra al 4 ottobre, in tutta Italia, una settimana dedicata alla promozione del benessere sessuale

 

Questa iniziativa è promossa dalla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica (F.I.S.S.) e sarà strutturata in una serie di appuntamenti dedicati non solo alla sessualità ma anche alpregiudizio, alla violenza, alla diversità, alla prevenzione e all'educazione.

L'obbiettivo è quello di "diffondere una conoscenza corretta della sessuologia scientifica nelle sue diverse applicazioni: dall'educazione alla terapia dei disturbi per lui e per lei. Perchè di sesso se ne parla tanto ma non sempre nella maniera adeguata" (citazione dal poster di presentazione della Settimana del Benessere Sessuale).

 

In tutta Italia hanno aderito a questa iniziativa 150 professionisti del settore, che promuovono l'organizzazione di seminari, punti di ascolto e offrono consulenze gratuite; sul sito della F.I.S.S. sono visibili i contatti dei professionisti che hanno aderito all'evento e le iniziative nelle varie regioni.