Ospedali Regionali
Torna a Ospedali Regionali News

Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale

E’ iniziata la “Settimana di Prevenzione”, dal 21 al 26 settembre, per combattere l’invecchiamento mentale

Dal 21 al 26 settembre 2015 in 100 città italiane è attiva l’ottava edizione della “Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale”, promossa dall’associazione non profit di neurologi Assomensana. L’iniziativa coinvolge circa 200 specialisti (psicologi, neuropsicologi e geriatri) in tutta Italia che aprono per una settimana le porte dei loro studi professionali a chiunque ne faccia richiesta, per fare un check-up e valutare lo stato di salute delle attività cognitive.

Il check-up è gratuito e consiste in un test specifico della durata di circa 45 minuti al termine del quale lo specialista può dare informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e così via e fornire suggerimenti su come mantenere in ottima forma le proprie abilità cognitive.

Il servizio è aperto a chiunque ne faccia richiesta, si può ricercare il centro più vicino attraverso la mappa interattiva, disponibile al seguente link, per poi richiedere una prenotazione direttamente allo specialista scelto.